Ufficio Anagrafe e Amministrativo

L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio.

Competenze

L'Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Lo scopo di tale Servizio è quello di assicurare la tenuta del registro della popolazione. Grazie a tale registro si potrà sapere il numero dei cittadini residenti (o presenti) all'interno del territorio comunale, nonché conoscere il loro indirizzo e la composizione delle famiglie. Elabora i dati statistici previsti dall'ISTAT e richiesti da altre PP.AA.


I principali servizi offerti sono:

  • richiesta carta d'identità;
  • cambio residenza e domicilio;
  • dichiarare la variazione della composizione del nucleo familiare;
  • richiedere il rilascio del libretto di lavoro;
  • richiesta cambio del cognome;
  • autenticazione di firma;
  • richiedere l'iscrizione al registro AIRE.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì: 10.00 - 12.00
  • Martedì: 10.00 - 12.00 / 15.30 - 17.00
  • Mercoledì: 10.00 - 12.00
  • Giovedì: 10.00 - 12.00 / 15.30 - 17.00
  • Venerdì: 10.00 - 12.00

Responsabile

Dott. Giuseppe Piccioli

Responsabile d'Area

Persone

Dott. Giuseppe Piccioli

Responsabile d'Area

Daniele Santilli

Collaboratore esterno - esperto tecnico

Sede principale

Municipio di Navelli

Via Pereto, 2, 67020 Navelli AQ, Italia

Telefono: 0862959119
Email: comunenavelli@gmail.com
PEC: comune.navelli@pec.mailcert.info
Municipio di Navelli

Contatti

  • Telefono: 0862959119
  • Email: comunenavelli@gmail.com
  • PEC: comune.navelli@pec.mailcert.info

Allegati

Pagina aggiornata il 11/07/2024