Sospensione temporanea della circolazione stradale 2ª tappa del Giro d’Abruzzo

Mercoledì 16 Aprile dallle ore 12:45 chiusura temporanea della circolazione stradale lungo s.s. 17 e s.r. 17

Data:

15 aprile 2025

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, mercoledì 16 Aprile in occasione della 2ª tappa del Giro d’Abruzzo, gara ciclistica internazionale per professionisti con partenza da Tocco da Casauria (PE) e arrivo a Penne (PE), con provvedimento del Prefetto di L’Aquila è stata disposta la chiusura temporanea della circolazione stradale lungo i tratti del percorso ricadenti nel territorio della Provincia dell’Aquila.
•    Comuni interessati dalla sospensione del traffico: Corfinio, Roccacasale, Pratola Peligna, Raiano, Castelvecchio Subequo, Molina Aterno, Acciano, San Benedetto in Perillis, Collepietro, Navelli, Caporciano, San Pio delle Camere, Carapelle Calvisio, Castelvecchio Calvisio, Calascio, Ofena, Villa Santa Lucia degli Abruzzi, Capestrano.
•    Orario di sospensione del traffico: Dalle ore 12:45 fino al transito dell’automezzo “Fine Gara Ciclistica”, e comunque fino a cessate esigenze.
Durante tale periodo:
•    È vietato il transito, sulla S.S. 17 e S.R. 17, di qualsiasi veicolo non al seguito della gara in entrambi i sensi di marcia.
•    È vietata l’immissione di veicoli nelle strade interessate dalla corsa.
•    È obbligatorio arrestarsi per i veicoli provenienti da strade che intersecano il percorso.
•    È vietato attraversare la strada, anche a piedi.
Le limitazioni non si applicano ai mezzi di emergenza (Polizia, Vigili del Fuoco, Pronto Soccorso) e a quelli espressamente autorizzati.
Si invita la cittadinanza:
•    A prestare la massima attenzione alla segnaletica e alle indicazioni del personale preposto alla sicurezza.
•    A tenere animali domestici al sicuro e informare gli allevatori della zona.
•    A seguire gli aggiornamenti attraverso i canali ufficiali dei Comuni interessati.

Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti per la collaborazione.

Il Sindaco
Paolo Federico
 

Allegati

A cura di

Sindaco

Via Pereto, 2, 67020 Navelli AQ, Italia

Telefono: 0862959119
Email: comunenavelli@gmail.com
PEC: comune.navelli@pec.mailcert.info
Sindaco

Pagina aggiornata il 15/04/2025