Elezioni Europee 2024 – Elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti

Consulta notizie e allegati.

Data:

09 mag 2024

Si rende noto che, in occasione delle prossime consultazioni elettorali del 08 e 09 Giugno 2024, il Ministero dell’Interno con circolare n. 28 del 5 aprile u.s. ha disposto di raccogliere “la preventiva disponibilità dei propri elettori, SEBBENE NON ISCRITTI NEL RISPETTIVO ALBO DEGLI SCRUTATORI, ad essere inseriti in APPOSITO ELENCO AGGIUNTIVO e a SUBENTRARE nell’esercizio delle funzioni di scrutatore e, laddove strettamente necessario – specie se in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali- anche di presidente di seggio, in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali”.

Per quanto sopra si invitano i cittadini interessati a presentare entro il 15/05/2024 apposita autodichiarazione resa secondo l’allegato modello, con una delle seguenti modalità: – consegna a mano all’Ufficio Elettorale nei giorni e orari di apertura sportello al pubblico; – via mail a  comunenavelli@gmail.com  o alla pec comunale all’indirizzo comune.navelli@comune.navelli.aq.it

Alla domanda deve essere allegata la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Si ricorda che le operazioni di sezione si terranno nei seguenti giorni ed orari:

– sabato 8 giugno dalle ore 07:30 (consegna materiale ai seggi, costituzione del seggio ed operazioni preliminari) e dalle ore 15:00 alle ore 23:00 per le votazioni;

– domenica 9 giugno dalle ore 07:00 sino al termine dello scrutinio relativo alle Elezioni Europee.

Si sottolinea ulteriormente che eventuali nomine verranno fatte solo in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati.

Pagina aggiornata il 11/07/2024