Edizione 5, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura che ne ha riconosicuto il suo valore inserendolo al primo posto in graduatoria nazionale e come unico progetto in Abruzzo.
Si realizza grazie alla Coooperativa di Comunità Oro Rosso, da sempre attiva per dare alimento alle potenzialità del territorio, affiancata da preziosi Partner quali il Comune di Navelli, l’Università degli Studi dell’Aquila, il Teatro Stabile d’Abruzzo e la Fondazione Silvio Salvatore Sarra. La Federazione Nazionale Arti in Strada, nel ruolo di mentor, supporta il progetto che si avvale anche delle competenze progettuali del settore Outdoor Arts e Circo di Doc Servizi e della direzione artistica del TeatroVagante.
C.On.Ven.T.U.S. si sviluppa in 12 mesi portando al centro dell’attenzione la piccola frazione di Navelli, Civitaretenga e il suo prezioso ex Convento di Sant’Antonio, ora Ostello sul Tratturo, e prevede un fitto programma di eventi: laboratori di teatro di comunità, residenze artistiche, giornate di studio, la realizzazione di un’installazione di arte contemporanea, un viaggio d’arte aperto a partecipanti da tutta Italia e un grande evento finale il 20 luglio 2024.
Per maggiori informazioni sul progetto e sulla programmazione http://www.conventus.it