Emergenza Sisma

13 Luglio 2010

Navelli

Chiesa Parrocchiale di S. Sebastiano
Lesioni gravi alle volte e alle colonne, tiranti delle volte spezzati, organo gravemente danneggiato, cappella del S.S. Sacramento gravemente lesionata sulle due cupole, crollo del campanario (parte superiore del campanile).

Ex Palazzo Santucci
Lesioni diffuse su parte delle murature portanti soprattutto al piano primo; lesioni isolate ad alcuni muri d’angolo al piano secondo; lesioni isolate ad alcune volte del piano primo.

Edificio sede Comunale
Gravissimi danni a tutte le tamponature esterne, alle tramezzature interne, agli impianti logistici; problemi di labilità strutturale dovuti alla datazione della realizzazione che non danno garanzia di sicurezza a seguito del sisma.

Chiesa di S. Maria in Cerulis
Crollo della volta sopra l’altare maggiore, altare posteriore crollato, lesioni gravi alle colonne e alle volte, lesioni varie nelle absidi (affreschi danneggiati).

Chiesa di S. Maria delle Grazie
Crollo di parte della volta interna; dissesti delle capriate in legno portanti della copertura; lesioni diffuse sulle pareti portanti; gravi lesioni agli architravi ed archi interni.

Chiesa Madonna del Campo
Distacco delle murature in corrispondenza degli angoli; lesioni sulle murature.

Cappella di S. Rocco
Distacco della parete di ingresso e lesioni diffuse alla volta della cappella.

Cappella Madonna del Gonfalone
Lievi lesioni Chiesa del Suffragio.

Cappella di S. Girolamo
Gravemente danneggiata.

Chiesa di S. Maria del Rosario
Lesioni isolate alle volte del tempio.

Cappella di S. Pasquale
Lievi lesioni.

Navelli

Ultimi articoli

Accendi il Borgo 10 Gennaio 2022

CHIESA DELLA MADONNA DEL ROSARIO

Chiesa della Madonna del Rosario pdf La Chiesa della Madonna del Rosario sorge sul sito dell’antica Chiesa di San Pelino, in cui nel Cinquecento era insediata una comunità di frati domenicani; a metà del 1600 la struttura fu abbandonata e in seguito danneggiata dal sisma del 1703.

Accendi il Borgo 10 Gennaio 2022

LA MADONNA DEL ROSARIO

Pala d’altare “Madonna del Rosario” pdf Una Madonna dallo sguardo assente, circondata da comparse angeliche, conserva tra le proprie braccia il Cristo bambino.

Cultura e Turismo 10 Gennaio 2022

CHIESA DI SAN SEBASTIANO

Chiesa di San Sebastiano pdf La Chiesa di San Sebastiano è stata edificata sui resti dell’antica città-castello medioevale ed è riconosciuta come chiesa parrocchiale di Navelli.

Bandi e Avvisi 5 Gennaio 2022

PRENOTAZIONE VACCINO NAVELLI GENNAIO 2022

Vaccinazioni territoriali SCADENZA 22.01.

torna all'inizio del contenuto