18 Novembre 2021

NAVELLI NELLA PIATTAFORMA ONLINE ANPR

DAL 15 NOVEMBRE CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE E GRATUITI PER L’INTERA CITTADINANZA

Dal 15 novembre, Navelli è tra i comuni in cui da subito è possibile utilizzare la nuova piattaforma ministeriale per la semplificazione e digitalizzazione dei servizi demografici. I cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici in maniera autonoma e gratuita, attraverso il nuovo servizio del Ministero dell’Interno “Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR)”.

Sarà possibile scaricare 14 certificati, per il proprio conto o per un componente della famiglia, direttamente dal proprio computer senza l’obbligo di recarsi allo sportello comunale. Tra le certificazioni che si possono scaricare troviamo:

1. Anagrafico di nascita;
  2. anagrafico di matrimonio;
  3. di Cittadinanza;
  4. di Esistenza in vita;
  5. di Residenza;
  6. di Residenza AIRE;
  7. di Stato civile;
  8. di Stato di famiglia;
  9. di Stato di famiglia e di stato civile;
  10. di Residenza in convivenza;
  11. di Stato di famiglia AIRE;
  12. di Stato di famiglia con rapporti di parentela;
  13. di Stato libero;
  14. Anagrafico di Unione civile;
  15. di Contratto di Convivenza

Al portale si accede attraverso la propria identità digitale (SPID, CNS, Carta d’Identità Elettronica).

L’ANPR è un sistema efficace e sicuro che permette alla Pubblica Amministrazione di migliorare l’efficienza, evitando frammentazioni ottimizzando e semplificando le operazioni relative ai dati anagrafici.

Clicca qui per il sito ANPR

NAVELLI NELLA PIATTAFORMA ONLINE ANPR

Bandi e Avvisi 25 Settembre 2022

COSTITUZIONE COMUNITA’ ENERGETICA RINNOVABILE

Si informa che il giorno 29 Settembre alle ore 17:30 si terrà un incontro pubblico sulla possibilità di costituire una Comunità Energetica Rinnovabile sul territorio comunale.