15 Giugno 2020

Navelli: iniziativa on line di promozione delle bellezze architettoniche e dei prodotti tipici del territorio

NAVELLI – La delegazione Ais L’Aquila, in collaborazione con CantinArte, il Consorzio per la Tutela dello zafferano dell’Aquila Dop ed il ristorante L’Antica Taverna insieme per farvi scoprire le bontà e i tesori di Navelli e del suo borgo, alla riscoperta dei piccoli tesori rurali della nostra terra.

Data l’impossibilità di organizzare degustazioni reali, per la prima volta proponiamo un piccolo viaggio virtuale con la degustazione di vino pecorino di CantinArte accanto ad un piatto tipico che rappresenta il borgo, grazie ai ceci di Navelli “Presidio Slow Food” ed allo zafferano più famoso nel mondo.

Si tratta di un’iniziativa che vuole promuovere da un lato le bellezze architettoniche e storiche e dall’altro le bontà dei prodotti del nostro territorio, che ben si presta ad accogliere turisti e curiosi ancor di più in questa stagione estiva davvero insolita.

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina della delegazione Ais L’Aquila lunedì 15 giugno dalle ore 18.30, con la speciale partecipazione del Sindaco di uno dei Borghi più belli d’Italia, Paolo Federico, da sempre sensibile e vicino alle problematiche del territorio ed allo sviluppo del suo potenziale turistico.