Cultura e Turismo

15 Luglio 2012

Mostra La Natura: lo sguardo dell’illuminista e dell’artista

Sabato 14 luglio 2012, alla presenza del Dr. D’Amico, vice-prefetto dell’Aquila, si è inaugurata a Navelli la mostra dal titolo

“La natura: lo sguardo dell’illuminista e dell’artista”

Mostra di edizioni italiane tra Settecento e Ottocento della Storia naturale di Georges-Louis Leclerc conte di Buffon, provenienti dalla collezione privata di Giampiero e Fabio Verna e di progetti artistici di Martina D’Anastasio e Silvia Valeri, studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Roma. La mostra rimarrà aperta fino al 26 agosto dal mercoledì alla domenica osservando i seguenti orari: 10,30-12,30 ; 17,00-19,30.

foto1-inaugurazione


 

Locandina Buffon 1

Mostra La Natura: lo sguardo dell’illuminista e dell’artista

Ultimi articoli

Accendi il Borgo 10 Gennaio 2022

CHIESA DELLA MADONNA DEL ROSARIO

Chiesa della Madonna del Rosario pdf La Chiesa della Madonna del Rosario sorge sul sito dell’antica Chiesa di San Pelino, in cui nel Cinquecento era insediata una comunità di frati domenicani; a metà del 1600 la struttura fu abbandonata e in seguito danneggiata dal sisma del 1703.

Accendi il Borgo 10 Gennaio 2022

LA MADONNA DEL ROSARIO

Pala d’altare “Madonna del Rosario” pdf Una Madonna dallo sguardo assente, circondata da comparse angeliche, conserva tra le proprie braccia il Cristo bambino.

Cultura e Turismo 10 Gennaio 2022

CHIESA DI SAN SEBASTIANO

Chiesa di San Sebastiano pdf La Chiesa di San Sebastiano è stata edificata sui resti dell’antica città-castello medioevale ed è riconosciuta come chiesa parrocchiale di Navelli.

Bandi e Avvisi 5 Gennaio 2022

PRENOTAZIONE VACCINO NAVELLI GENNAIO 2022

Vaccinazioni territoriali SCADENZA 22.01.

torna all'inizio del contenuto