26 Febbraio 2020

IL CAMMINO DELLA PACE A CONVEGNO NEL COMUNE DI NAVELLI

NAVELLI – La scoperta delle tappe del Cammino della Pace che collega L’Aquila al Monte Sant’Angelo in Puglia sarà al centro di un convegno nel comune di Navelli fissato per giovedì 27 febbraio alle 17.30.

L’iniziativa prevede un intervento curato dal professore Luciano Caramanico, responsabile dell’associazione Cammino della Pace, la proiezione di un video, dove saranno riassunte tutte le tappe realizzato da Cristoforo Sante Di Giovanni, l’approfondimento storico e culturale fatto da Lucio Taraborrelli e l’intervento del sindaco di Navelli Paolo Federico.

“Il cammino della Pace”, ha detto Paolo Federico, “è composto da 29 tappe che rappresentano un itinerario spirituale e turistico destinato ad accogliere migliaia di pellegrini. L’appuntamento nel nostro comune è aperto a cittadini, associazioni, operatori turistici e tutti coloro che hanno interessi nella conoscenza della storia del nostro territorio e vogliono puntare alla sua valorizzazione”.

Il cammino della Pace che dall’Abruzzo attraversa il Molise sino ad arrivare alla Puglia, è stato già presentato alla Bit di Milano e ha riscosso l’attenzione di tante persone e operatori del settore. In particolare, proprio la tratta che dall’Aquila arriva a Villa Sant’Angelo, Prata d’Ansidonia, Caporciano, Navelli e la frazione di Civitaretenga, rappresenta uno dei punti tra i più suggestivi e carichi di storia del cammino.

“Le tappe che attraversano la piana di Navelli e l’Abruzzo Aquilano”, ha concluso Paolo Federico, “sono cariche di riferimenti religiosi e della storia della transumanza e consente ai pellegrini di camminare in un ambiente incontaminato e immerso nel verde. Caratteristiche che devono essere valorizzate”.

La presentazione del cammino della Pace nel comune di Navelli vuole essere un punto di partenza per la valorizzazione del turismo religioso.

IL CAMMINO DELLA PACE A CONVEGNO NEL COMUNE DI NAVELLI

Emergenza COVID-19 - Aggiornamenti... 18 Aprile 2021

REGIONE ABRUZZO O.P.G.R. n. 24 del 16.04.2021

Misure urgenti per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Emergenza COVID-19 - Aggiornamenti... 10 Aprile 2021

REGIONE ABRUZZO O.P.G.R. n. 22 del 09.04.2021

Avvisi 1 Aprile 2021

AVVISO INDIVIDUAZIONE AGGREGATO CIV-19

AVVISO – INDIVIDUAZIONE AGGREGATO ‘CIV.