26 Febbraio 2020

IL CAMMINO DELLA PACE A CONVEGNO NEL COMUNE DI NAVELLI

NAVELLI – La scoperta delle tappe del Cammino della Pace che collega L’Aquila al Monte Sant’Angelo in Puglia sarà al centro di un convegno nel comune di Navelli fissato per giovedì 27 febbraio alle 17.30.

L’iniziativa prevede un intervento curato dal professore Luciano Caramanico, responsabile dell’associazione Cammino della Pace, la proiezione di un video, dove saranno riassunte tutte le tappe realizzato da Cristoforo Sante Di Giovanni, l’approfondimento storico e culturale fatto da Lucio Taraborrelli e l’intervento del sindaco di Navelli Paolo Federico.

“Il cammino della Pace”, ha detto Paolo Federico, “è composto da 29 tappe che rappresentano un itinerario spirituale e turistico destinato ad accogliere migliaia di pellegrini. L’appuntamento nel nostro comune è aperto a cittadini, associazioni, operatori turistici e tutti coloro che hanno interessi nella conoscenza della storia del nostro territorio e vogliono puntare alla sua valorizzazione”.

Il cammino della Pace che dall’Abruzzo attraversa il Molise sino ad arrivare alla Puglia, è stato già presentato alla Bit di Milano e ha riscosso l’attenzione di tante persone e operatori del settore. In particolare, proprio la tratta che dall’Aquila arriva a Villa Sant’Angelo, Prata d’Ansidonia, Caporciano, Navelli e la frazione di Civitaretenga, rappresenta uno dei punti tra i più suggestivi e carichi di storia del cammino.

“Le tappe che attraversano la piana di Navelli e l’Abruzzo Aquilano”, ha concluso Paolo Federico, “sono cariche di riferimenti religiosi e della storia della transumanza e consente ai pellegrini di camminare in un ambiente incontaminato e immerso nel verde. Caratteristiche che devono essere valorizzate”.

La presentazione del cammino della Pace nel comune di Navelli vuole essere un punto di partenza per la valorizzazione del turismo religioso.

IL CAMMINO DELLA PACE A CONVEGNO NEL COMUNE DI NAVELLI

Avvisi 19 Gennaio 2023

VENERDI’ 20 GENNAIO – SANTO PATRONO – UFFICI CHIUSI

SI COMUNICA CHE IL 20 GENNAIO E’ SAN SEBASTIANO  SANTO PATRONO DI NAVELLI,  GLI UFFICI RIMARRANNO CHIUSI.

Avvisi 13 Gennaio 2023

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2023

Attivi 4 progetti di Servizio Civile Nazionale sul territorio comunale di Navelli per un totale di 9 posti disponibili.

Bandi, Avvisi Concorsi e Gare 5 Gennaio 2023

AVVISO SELEZIONE COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER TECNICO – GEOMETRA – INGEGNERE – ARCHITETTO

SI COMUNICA CHE  SULL’ALBO DEL COMUNE DI NAVELLI E’ STATO PUBBLICATO L’AVVISO: SELEZIONE COMPARATIVA PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER N.

Avvisi 16 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 17 Dicembre

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE – Seduta Straordinaria per il giorno 17.