Senza categoria

20 Febbraio 2019

ESERCIZIO DIRITTO DI VOTO

Esercizio diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo da parte dei cittadini dell’U.E residenti in Italia.

Elezioni del 23 e 26 maggio 2019

Si porta a conoscenza che il Ministero dell’Interno con circolare n.4/2019 ha comunicato che il Consiglio dell’Unione Europea ha stabilito che le prossime elezioni dei rappresentanti del Parlamento europeo avranno luogo tra il 23 e il 26 maggio 2019.
I cittadini appartenenti agli stati membri dell’Unione Europea e residenti in Italia possono partecipare alle elezioni  dei membri del Parlamento Europeo. E’ tuttavia necessario che i cittadini richiedano – entro le scadenze previste – l’iscrizione nell’apposita Lista Aggiunta per il Parlamento Europeo.

Tale domanda  dovrà essere presentata non oltre il novantesimo giorno anteriore alla data fissata per la consultazione.

E’ possibile reperire la domanda e gli allegati anche sul sito del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019

ESERCIZIO DIRITTO DI VOTO

Ultimi articoli

Avvisi 26 Novembre 2022

Trovare un oggetto o un documento smarrito

Di cosa si tratta Chi perde un oggetto o un documento può rivolgersi all’Ufficio oggetti rinvenuti per sapere se è stato ritrovato, chi invece lo trova può portarlo all’ufficio.

Senza categoria 16 Novembre 2022

SPORTELLO ENEL

Gentili Clienti, Vi informiamo che Venerdì 18 Novembre 2022 il servizio di consulenza Enel non verrà svolto.

Concorsi 4 Novembre 2022

Bando di Concorso Istruttore Direttivo Tecnico

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N.

torna all'inizio del contenuto