Il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi , considerato lo stato di allerta per gli eventi sismici in corso e le condizioni metereologiche avverse, ha disposto la chiusura di tutti gli Uffici Pubblici dell’Aquila e dei Comuni della provincia , con effetto immediato e sino al 19 Gennaio 2017 .
Dovrà essere assicurata l’operatività di tutte le strutture che garantiscono servizi di emergenza.
Gli Uffici Giudiziari garantiranno ove necessario un presidio deputato alla trattazione degli atti urgenti, sia di giustizia civile che di giustizia penale.
L’Ordinanza è impugnabile mediante ricorso giurisdizionale al Tar dell’Abruzzo entro 60 giorni dalla data odierna.
La stessa ordinanza è stata trasmessa al Presidente della Regione Abruzzo, al Presidente della Provincia dell’Aquila, a tutti i Sindaci dei Comuni della provincia, a tutti i Ministeri per le determinazioni di competenza nei confronti dei rispettivi Uffici periferici nella provincia dell’Aquila e alle Forze di Polizia.
Proroga ordinanza di chiusura di tutti gli uffici pubblici sino a venerdi 20 Gennaio 2017
Il Prefetto dell’Aquila, Giuseppe Linardi , considerato lo stato di allerta per gli eventi sismici e le condizioni metereologiche avverse, ha disposto la proroga della chiusura di tutti gli Uffici Pubblici dell’Aquila e dei Comuni della provincia sino al 20 Gennaio 2017.
Dovranno comunque essere assicurati i servizi di emergenza.
Gli Uffici Giudiziari garantiranno ove necessario un presidio deputato alla trattazione degli atti urgenti, sia di giustizia civile, sia di giustizia penale.
L’ Ordinanza è stata comunicata al Presidente della Regione Abruzzo, al Presidente della Provincia dell’Aquila, a tutti i Sindaci dei Comuni della provincia, a tutti i Ministeri per le determinazioni di competenza nei confronti dei rispettivi Uffici periferici nella provincia dell’Aquila, alle Forze di Polizia.