Bandi e Avvisi

16 Settembre 2022

Bando CER

BANDO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Rivolto agli operatori economici e alla cittadinanza per la partecipazione alla Comunità Energetica Rinnovabile promossa dall’Amministrazione Comunale di Navelli

L’Amministrazione comunale di Navelli intende promuovere, nell’ambito del proprio territorio, la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) allo scopo di ridurre i costi energetici sostenuti dalla stessa amministrazione, dagli operatori economici ricadenti nel comune e dalla cittadinanza, sempre più elevati a causa dell’attuale crisi energetica globale e della difficile situazione internazionale.

Le CER sono libere associazioni fra enti pubblici, operatori economici privati (aziende, coltivatori e imprese agricole, artigiani, ecc.), condomini e singoli cittadini, alcuni dei quali produttori di energia rinnovabile altri semplici consumatori di energia in generale, costituite allo scopo di condividere produzioni e consumi elettrici, così da contribuire a mitigare la povertà energetica della comunità.

Si informa infine che il giorno 29 Settembre alle ore 17:30 si terrà un incontro pubblico sull’argomento presso il Municipio del Comune di Navelli; nel corso dell’incontro saranno fornite ulteriori informazioni sull’argomento, meglio illustrate le caratteristiche salienti dell’iniziativa e spiegate le modalità di compilazione dei Modelli A e B sopra richiamati. Si raccomanda pertanto a tutti gli interessati di intervenire.

Scadenza domande 05 Ottobre 2022 ore 12:00

21.09.2022 – Aggiornato il Modello A che sostituisce il precedente

Scarica l’Avviso completo

 

Bando CER

Ultimi articoli

Bandi e Avvisi 25 Settembre 2022

COSTITUZIONE COMUNITA’ ENERGETICA RINNOVABILE

Si informa che il giorno 29 Settembre alle ore 17:30 si terrà un incontro pubblico sulla possibilità di costituire una Comunità Energetica Rinnovabile sul territorio comunale.

torna all'inizio del contenuto