Cultura e Turismo

25 Gennaio 2012

18/12/2011 riaperta la chiesa di S. Girolamo in Navelli danneggiata dal sisma del 6 aprile 2009 e successivamente ristrutturata con fondi donati al Comune di Navelli dalla Soc. Vittoria Assicurazioni.

La chiesa, posta i piedi del paese, fuori dalle antiche mura è a volta in stile rinascimentale con una sola navata e caratterizzata da pregevoli affreschi. Inutilizzata per oltre trent’anni rappresenta uno dei monumenti più belli siti in questo comune e grazie al contributo ricevuto è tornata a mostrare la sua bellezza.

S. G. 3 webS. G. 4 webSan Girolamo interno ritagliatoS. G. 8 web

Accendi il Borgo 10 Gennaio 2022

CHIESA DELLA MADONNA DEL ROSARIO

Chiesa della Madonna del Rosario pdf La Chiesa della Madonna del Rosario sorge sul sito dell’antica Chiesa di San Pelino, in cui nel Cinquecento era insediata una comunità di frati domenicani; a metà del 1600 la struttura fu abbandonata e in seguito danneggiata dal sisma del 1703.

Accendi il Borgo 10 Gennaio 2022

LA MADONNA DEL ROSARIO

Pala d’altare “Madonna del Rosario” pdf Una Madonna dallo sguardo assente, circondata da comparse angeliche, conserva tra le proprie braccia il Cristo bambino.

Cultura e Turismo 10 Gennaio 2022

CHIESA DI SAN SEBASTIANO

Chiesa di San Sebastiano pdf La Chiesa di San Sebastiano è stata edificata sui resti dell’antica città-castello medioevale ed è riconosciuta come chiesa parrocchiale di Navelli.

Bandi e Avvisi 5 Gennaio 2022

PRENOTAZIONE VACCINO NAVELLI GENNAIO 2022

Vaccinazioni territoriali SCADENZA 22.01.